Solennità di San Giuseppe

Cari amici,

anche quest’anno nella nostra parrocchia desideriamo celebrare la Solennità di San Giuseppe. Il 19 marzo è la Terza Domenica di Quaresima, per questo motivo, il calendario liturgico ci fa celebrare la Solennità di San Giuseppe Lunedì 20 marzo.

In  parrocchia celebreremo la messa alle ore 07.15 nella chiesa di San Pastore (Istituto delle Suore Teresiane, piazzale A. Cellini), alle ore 17.30 in Duomo (piazza A. Condivi) e alle ore 19.00 nel quartiere San Giuseppe, all’interno della Cantina Sociale dei Colli Ripani (contrada Tosciano).

La messa delle ore 19.00 doveva essere celebrata nella Chiesa di San Giuseppe, come da tradizione, ma a seguito del terremoto del 30 ottobre 2016, la Chiesa è ancora chiusa con ordinanza del Sindaco in attesa di conoscere gli esiti ufficiali del sopralluogo, avvenuto venerdì 10 marzo alle ore 14.00 circa.

Desiderando celebrare la messa di San Giuseppe nel territorio della vecchia parrocchia di San Giuseppe (ora inserita nella parrocchia Santi Gregorio Magno e Niccolò), ho chiesto alla Cantina Sociale se poteva ospitarci. Ricevuto il parere positivo da parte dei responsabili, li ho ringraziati per la disponibilità e ho provveduto a preparare il programma, che trovate allegato a questo articolo. Ringrazio fin da ora quanti nel quartiere di San Giuseppe si adopereranno, come ogni anno, per la buona riuscita della festa, segno della devozione a San Giuseppe, ma anche del desiderio di condividere insieme un momento di gioia semplice. Durante la messa, pregheremo, inoltre, per padre Marcellino, per tanti anni appassionato parroco di questa comunità parrocchiale!

Sono invitati a partecipare alle messe del 20 marzo in modo particolare i papà, ma sarebbe bello che con loro ci fosse tutta la famiglia!

Augurandovi di vivere una bella Quaresima in preparazione alla Pasqua, di cuore tutti vi benedico!

don Gian Luca Rosati, amministratore parrocchiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *