Triduo Pasquale

La Settimana Santa nella nostra comunità parrocchiale è ricca di occasioni per prepararci alla Pasqua. Come ogni anno vivremo in Duomo le Quarant’ore nelle giornate di Lunedì e Martedì Santo.

Nella serata del Giovedì Santo ci troveremo alle ore 21.15 in Duomo per celebrare  la Messa in Coena Domini. Dopo la Messa, avremo l’opportunità di sostare in adorazione davanti all’altare della reposizione (dalle 22.45 in poi).

Il Venerdì Santo sarà caratterizzato da un ritiro per i ragazzi delle medie (12-14 anni), che inizierà nella mattinata e si concluderà nel primo pomeriggio con una Via Crucis preparata durante il ritiro con l’aiuto degli educatori. Alle ore 17.30 in Duomo ci sarà la liturgia della Passione del Signore. Infine alle ore 20.30, lungo le vie della città potremo partecipare alla tradizionale processione del Cristo Morto (inizio e conclusione della processione in piazza Condivi).

Nella giornata del Sabato Santo, sarà possibile confessarsi in Duomo dalle ore 9.00 fino alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 fino alle ore 19.00.

La Veglia Pasquale inizierà alle ore 21.30 in Duomo.

La Domenica di Pasqua le Messe saranno celebrate secondo il programma festivo: alle ore 7.30 nella chiesa di San Pastore (Suore Teresiane), alle ore 8.30 nella chiesa di Santa Croce (ex Convento dei Cappuccini), alle ore 09.30 in Duomo, alle ore 11.00 in Duomo (presiede la celebrazione il nostro Vescovo mons. Carlo Bresciani), alle ore 18.30 in Duomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *